Bernhard Zickendraht

Bernhard Zickendraht (nato il 14 aprile 1854 a Bad Hersfeld, † il 25 aprile 1937 a Berlino)

era un ritrattista di Berlino e pittore di genere.

Bernhard Zickendraht iniziò i suoi studi presso l'accademia d'arte di Kassel, dove ricevette la grande medaglia d'argento e la continuò nelle accademie di Berlino e Parigi.

Dopo aver completato gli studi, si stabilì a Berlino, dove divenne presto noto come ritrattista e pittore di genere. Dal 1883 al 1910 espone le sue opere alle mostre dell'Accademia di Berlino, dove viene nominato professore.

Zigwire raffigurato e a. Il principe ereditario Guglielmo di Prussia (1932, Cecilienhof) e il barone Karl Ludwig von Biedenweg (1916, Lippisches Landesmuseum). Ha interpretato l'attrice cinematografica Pola Negri nel 1922 ancor prima che iniziasse la sua carriera americana.

I suoi ritratti di adorabili giovani donne lo hanno reso molto popolare ed è apparso in forma di cartoline. Molte opere di filo metallico arrivarono alle collezioni d'arte degli Stati Uniti.

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy